sabato 11 agosto 2012

Duel Hardcore 120-130


Ciao a tutti.
Navigando sul web mi sono imbattuto in un negozio on-line che ha sede in Polonia.Il negozio tratta un po’ di roba interessante  ,in particolare artificiali da spinning.
Da tempo cercavo dei minnow della DUEL  gli Hardcore 120 ad un prezzo ragionevole ,ma in italia non ho trovato niente che avesse un buon prezzo per me.

Su questo sito on-line (WWW.FISHING-MART.COM) li ho trovati a buon prezzo,e anche il metodo di pagamento (PAYPAL) e la spedizione(RACCOMANDATA) mi hanno fatto decidere ad ordinare presso di loro questi artificiali.
Il tutto è arrivato in 8 giorni con un ottimo imballo .
Gli artificiali non hanno tanto bisogno di presentazioni la DUEL è un marchio affermato in tutto il mondo.

Gli Hardcore Minnow   vengono prodotti in 3 misure 70-90-120 in 12 livree  di cui alcune livree sono destinate ad uno spinning notturno per l’innovativo sistema Matrix che rende l’artificiale  fluorescente emanando ,ma non pensate che diventi come uno Starlight ,ma bensì accentua il profilo dell’artificiale.
Le azioni di nuoto sono 2 Floating e Sinking e l’unica differenza sta nel peso dell’artificiale 16gr per il floating e 20gr per il sinking. In entrambi le 2 versioni la paletta è uguale ed il movimento è identico.

Io ho acquistato sia il floating che il sinking e devo dire che la versione sinking mi sarei aspettato un affondamento maggiore ma invece rispetta in pieno le profondità  d’azione che dichiara la casa costruttrice  che sono da 40 a 80cm per la versione floating e da 80 a 150cm per la versione sinking.
Il loro movimento  un buon rolling sull’asse longitudinale che non perde in condizioni di mare formato o correnti laterali. La lanciabilità è eccellente ,va via come se fosse un dardo,grazie al sistema di spostamento dei pesi al suo interno ,che in fase di lancio si dispongono sulla parte posteriore mentre nella fase di recupero si posizionano nella parte anteriore e rimangono bloccati grazie al sistema Magnet al suo interno.
Di serie questo artificiale( Mod 120) monta delle ancorette generose della misura del 2,io le ho sostitute con delle ancorette del 4 della VMC. Questa variazione di peso ,anche se minima,mi fatto variare qualcosina  come quota di lavoro dell’artificiale ma credetemi che è una variazione trascurabile.

Sempre sfogliando la pagina dove vi erano tutti gli artificiali DUEL ,ho deciso di acquistare un modello  degli  Hardcore che già possedevo  ma non quella livrea.
Sto parlando degli Hardcore 130F un artificiale dalla forma slim dal peso di 13gr che possiede tutte le caratteristiche tecniche costruttive dei 120 ma la sola pecca che deve essere jerkato  per esprimere  la sua vera natura.

Artificiale che và usato con attrezzi  leggeri su bassi fondali alla ricerca di spigole o piccoli predatori.
Vi consiglio di cambiare le ancorette in dotazione che sono della misura del 6 con delle 4 a gambo corto.Le sei sono troppo piccole per il mio modo di vedere.
L’azione è prettamente floating , anche se è stato il mio cavallo di battaglia nelle mie ultime pescate in zone portuali.
Spero che questa piccola recensione vi sia stata di aiuto.





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.