sabato 25 agosto 2012

                 HART SLIM MINNOW 170
Ciao a tutti.
Oggi sfogliando le pagine web di  (www.waveinn.com)  , sito  spagnolo che può essere paragonato al nostro Decathlon,mi sono incuriosito dei long jerk della HART.

Breve storia :La Hart è una piccola azienda spagnola che produce articoli per la pesca  e devo dire che nel settore spinning produce tanta roba interessante. 
La sua distribuzione viene affidata ad una grossa azienda che è la EVIA spagnola (www.evia.es) che in spagna è la distributrice ufficiale di altre marche come Yamashita –Maria JP-Asari  ed altre.

Gli artificiali che hanno attirato la mia attenzione, e di seguito dato il via all’ordine ,sono gli  Slim Minnow Sinking da 33gr.


Effettuato  l’acquisto ho ricevuto il tutto dalla spagna in meno di 7 giorni , il sito si avvale di uno spedizioniere che il Portoghese SEUR che in Italia viene poi presa in carico da Bartolini.



Ha prima vista ,il pezzo di plastica si presenta ben rifinito in ogni sua parte .
 Le livree sono ben fatte ,anche se i colori sono  miseri,solo 5 colori nella linea di produzione.



E’ un Sinking  a tutti gli effetti,con un peso non indifferente di 33gr. 
Questo peso fa sì che in stato di quiete l’artificiale affonda lentamente.


E’ dotato di 2 ,e non 3 ,ancorette di misura 1/0 di buona fattura. Questa è una caratteristica diversa dai sui antagonisti da 17cm che nella stragrande maggioranza monta 3 ancorette.


Nota positiva è l’armatura che contiene le asole delle ancorette che è passante al suo interno dalla coda alla testa senza nessuna interruzione .


Nota di perplessità sulla paletta che a mio avviso sembra un po’ leggerina. Ma diciamo che questa è una cosa soggettiva  è direi che andrebbe benissimo in zone portuali,spiagge o spot di scogliera con buone profondità dove gli ostacoli sommersi non sono cosi forti da incidere sulla resistenza della paletta dovuta ad urti accidentali.


Provato al lancio ,i suoi 33gr si fanno sentire tutti. 
La prova in acqua  è stata fatta con una canna da 9’6” con un casting 10/40gr che mi ha permesso di frustarlo per bene comprendo delle distante ottimali.


Il movimento varia in base al recupero che si adotta,rilevando delle sbandate interessanti sotto jerkatura e un buon rolling nei recuperi lineari.


Sulla sua quota di lavoro ,ho testato che più di una metrata non affonda,quindi posso utilizzalo anche su fondali medio bassi.

Il suo prezzo su WAVEINN e di 11 euro scarsi, e possiamo dire che ancora si ha un prezzo abbordabile .

Ciao a tutti
R.Garufi

http://www.evia.es/site/en/products/book/27-hart-lures/27-evia-catalogue-2012.html

http://www.waveinn.com/negozio-nautica/hart-slim-minnow-170/25979/p