domenica 2 settembre 2012


       DUEL HARDCORE SINKING PENCIL 100

Ciao a tutti.
Non ho mai usato e posseduto dei pencil tra i miei artificiali.
Mi sono cosi deciso a provare un pencil di una casa costruttrice che attualmente mi sta veramente affascinando per l’ottima fattura degli  artificiali che produce.
Cosi mi sono deciso ad acquistare un pencil da 10cm della serie Hardcore della Duel.

Come tutti gli artificiali Duel si nota una grossa qualità dei materiali impiegati e della minuziosa attenzione sui particolari.

Questo pencil viene costruito in 3 lunghezze che sono  80-100-120 mm rispettivamente 9-14-26gr con assetto sinking come tutti i comuni pencil in commercio.

Le livree sono 12 per ogni lunghezza,quindi una buona quantità di colori da poter usare  per qualsiasi situazione ci possiamo trovare.

I pesi sono 3 .Due sono fissi  e collocati  sulla zona ventrale dell’artificiale.
Questi 2 pesi fissi, conferiscono il classico affondamento sfarfallato dell’artificiale in fase di quiete .

Il 3^peso è mobile ed utilizza l’ormai collaudato sistema di trasferimento magnetico dei pesi(System Magnet Weight Transfer).Questo sistema di trasferimento dei pesi permette  all’artificiale di essere facilmente lanciato a buona distanza , e di farlo rollare in fase di recupero lineare.

Nella prova in acqua ho utilizzato una canna da 8’6” con una casting 10/25gr ed una azione regolare,i risultati sono stati i seguenti:

-Ottima stabilità e linearità nella fase di lancio,sembra di lanciare un dardo ed anche contro vento l’artificiale  mantiene una eccellente aerodinamicità .

-Nei recuperi lineari il rolling e buono ,ma non in maniera eccessiva.

-Sotto Jerkata esprime  la sua vera indole,e secondo me diventa irresistibile per i predatori in caccia di pesce foraggio.

-Nelle fasi di quiete con assenza di recupero,l’artificiale  affonda ma in maniera lenta e dolce  che intervallato da brevi recuperi dovrebbe stimolare i predatori nelle vicinanze .

Nel complesso posso dire che anche quest’altra creazione di casa Duel  mi ha impressionato positivamente.
Il prezzo più umano lo trovato su:

Per info sul prodotto più nei degli  :

Ciao a tutti
R.Garufi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.